È infatti recentemente passata alla Camera la legge di tutela degli studenti con dislessia o altri disturbi specifici di apprendimento, ma manca ancora l'approvazione del Senato e tutto potrebbe essere rimesso in discussione (da www.superando.it).
Come già accaduto negli ultimi anni nella spiaggia La Rotonda di Platamona, il Comune di Sassari ha istituito alcune aree ad accesso facilitato per disabili, persone con temporanee difficoltà motorie e anziani.
Il progetto promosso da Memoro - la Banca della Memoria, il Comune di Sedilo e il Comune di Tadasuni, ha lo scopo di salvaguardare e diffondere la cultura popolare e tradizionale della Sardegna, attraverso delle videointerviste a persone nate prima del 1940.
In una ricerca di Gidp/Hrda 2.490 direttori delle risorse umane spiegano i criteri di selezione del personale. Ed è boom di contratti di inserimento e di apprendistato. Si conferma l'importanza dello stage.
In edicola l'ultimo numero di Internazionale titola: "La fine del maschio, Più brave, più determinate, più brillanti. Nella società postindustriale le donne sono il vero sesso forte"