L’Assemblea generale del CNEL ha approvato il 21 luglio c.m, il documento di osservazioni e proposte “ Il lavoro delle donne in Italia”. Il documento è disponibile in allegato.
Con i soldi raccolti grazie alla maratona televisiva di dicembre 2009, infatti, verranno finanziati quaranta progetti incentrati su diverse malattie di origine genetica, che coinvolgeranno ben settantatré laboratori di ricerca in tutta Italia.
Le hanno accertate i carabinieri nel primo trimestre del 2010. La maggior parte delle violazioni riguarda la prevenzione degli infortuni nelle costruzioni. Su 50.736 lavoratori controllati, 7.551 sono risultati “in nero”.
Presentato nei giorni scorsi il progetto dell'auto elettrica senza conducente che sarà sperimentato dalla spedizione Overland 13 in un viaggio di 13.000 chilometri tra Milano e Shangai. Si aprono scenari inediti per la mobilità delle persone disabili.
La manovra economica del Governo ha stabilito una nuova offensiva contro il fenomeno dei “falsi invalidi”: 100mila controlli entro il 2010, 500mila entro il 2013 (comunicato della FISH).