Per il rilascio del permesso di soggiorno lo straniero dovrà possedere un livello di conoscenza della lingua italiana che consente di comprendere frasi ed espressioni di uso frequente in ambiti correnti.
Il testo, condiviso con le Regioni, sui nuovi Livelli essenziali di assistenza (Lea) che il Servizio sanitario nazionale garantisce ai propri cittadini, è stato «inviato nel mese di febbraio scorso al ministero dell'Economia e delle Finanze per il concerto tecnico.
La Cassazione pareggia i diritti dei figli legittimi e di quelli nati da una convivenza more uxorio. Anche le coppie di fatto hanno diritto all’assegno per il nucleo familiare.
Nella seduta di ieri sera della commissione bilancio del Senato, l’onorevole Azzollini presidente della stessa e relatore di maggioranza, in accordo con il ministero dell’economia, ha presentato l’emendamento alla manovra relativo alle persone con disabilità
PD ritiene che le misure di alternativa alla detenzione vadano estese a quanti più detenuti possibile non solo per riconnotare la pena nelle sue valenze rieducative, come prevede la Costituzione, ma anche per responsabilizzare e dare speranza al detenuto.