I percorsi migratori delle donne possono essere tanti e questa diversità è cresciuta di pari passo con i recenti cambiamenti politici ed economici avvenuti sia nei paesi di provenienza che in quelli di destinazione (articolo dell'economista Jayati Ghosh).
Bisogna che tutte le scuole di subacquea integrino via via le stesse persone con disabilità nelle loro normali attività, senza più delegare l'insegnamento a organizzazioni specializzate. (Articolo di M. Luisa Gargiulo)
Il campione sudafricano, a Imola per gareggiare nei campionati italiani paralimpici di atletica, parla di disabilità ("lo sport è fondamentale per imparare a superarla"), ma anche di Mondiali: "Tifo Sudafrica ma non sopporto le vuvuzelas".
L’Europa ci invita a stabilire la parità di pensionamento tra uomini e donne nel pubblico impiego. Molto bene, ci stiamo. A patto che siano ristabilite anche alcune altre parità con gli altri paesi europei ... (da www.ingenere.it)
Venti anni dopo il primo esperimento, ora il litorale cagliaritano del Poetto è una spiaggia attrezzata per i disabili che potranno accedere agli stabilimenti con gli accompagnatori, arrivando sino al mare.