Non è assolutamente vero che l'Europa impone che le donne italiane vadano in pensione a 65 anni, come invece viene motivato in modo infondato non solo dal governo, ma dalla più parte dei media. Com'è che invece l'informazione non solleva alcun dubbio?
E’ la prassi. Periodicamente tutti gli Stati vengono sottoposti all’esame del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite.
Si allarga il movimento per una nuova tassazione sulle transazioni finanziarie, sostenuta a parole (ma non nei fatti) anche da alcuni governi europei. Una guida in libreria e in rete con analisi, numeri e proposte sulla tassa sulle transazioni finanziarie.
L’Università di Cagliari segnala che la Commissione Europea finanzia idee e soluzioni tese a trovare soluzioni lavorative per quanti soffrono di disturbi dello spettro autistico.
Università di Sassari. Stanziati i fondi comunitari destinati, per il 2010-11, agli studenti disabili in mobilità per motivi di studio e per tirocini, ai docenti disabili in mobilità, al personale docente e non docente disabile in mobilità per formazione.