L’indagine dell’Ires: il lavoro temporaneo rischia di relegare le lavoratrici in una condizione di marginalità sociale, caratterizzata da discontinuità nei rapporti professionali, redditi ridotti e spesso del tutto insufficienti.
Sarebbe anzi incostituzionale, andando contro alla nota Sentenza n. 80 prodotta il 26 febbraio di quest'anno dalla Corte Costituzionale, che aveva sostanzialmente dichiarato illegittimo qualsiasi tetto ai posti di sostegno.
Si è tenuta lo scorso 9 e 10 maggio, promossa dall’Organizzazione internazionale del lavoro (OIL), la conferenza mondiale sul tema dello sfruttamento del lavoro minorile The Hague Global Child Labour Conference.
Come commentare la notizia di un giovane arrestato per l'omicidio di una persona con disabilità che, ubriaco, aveva spinto giù dalla rampa di carico e scarico di un centro commerciale, unicamente, a quanto sembra, «per il solo gusto di vedere cadere un disabile»?
Addio a dieci Province sotto i 220mila abitanti. Congelamento dei salari pubblici fino al 2013 e tetto del 3,2% anche sui contratti già in vigore. Soppressi gli enti considerati “inutili”. Arriva il pedaggio sulla Salerno-Reggio Calabria.