9 maggio, festa dell'Europa. Un'Europa spaventata davanti alla profonda crisi greca, che rischia di affondare altri paesi dell'area Euro. Oggi più di prima è ormai necessario riscoprire i valori ultimi dello stare insieme e ritrovare un patto politico comune.
Comunicazione del ministro Fazio alla Conferenza Stato-Regioni del 29 aprile 2010 sui contenuti del nuovo piano sanitario 2010-2012. Vedi documento allegato.
A fine aprile i bambini che frequentano il servizio socio educativo comunale di Carbonia hanno partecipato a Cagliari ad una delle manifestazioni che l'Arma dei Carabinieri promuove per la legalità e per la formazione del senso del dovere nei giovani cittadini.
Il Comitato per la prevenzione e la tortura (Cpt) del Consiglio d'Europa denuncia i "maltrattamenti" subiti dai migranti durante le operazioni di respingimento condotte dalle autorità italiane.
Con la cassa integrazione e la mobilità vengono meno le disposizioni di assunzione di persone svantaggiate. L'analisi dell'Isfol in attesa della V Relazione al Parlamento sull'applicazione della legge 68.