Il 28 aprile è stato presentato il primo Rapporto nazionale sull’offerta di orientamento. La ricerca si articola in tre annualità (2009-11) che prevedono tre diverse indagini su tutte le organizzazioni – pubbliche e private – che offrono servizi di orientamento.
Cgil, Cisl e Uil insieme nel comune calabrese per il Primo Maggio. Chiedono al governo un progetto straordinario per creare posti di lavoro. Grande manifestazione con cittadini, studenti e stranieri: “Abbiamo ancora paura, ma era importante esserci”.
In allegato la deliberazione della Giunta regionale Toscana del 22 marzo 2010 n. 370, con allegato il "progetto sull’assistenza continua alla persona non autosufficiente".
Sono ormai più di sei anni che i bambini e i ragazzi che vivono sul territorio italiano aspettano un Piano che contribuisca a tradurre in concretezza i loro diritti.
«Si tratta di un tema - ha dichiarato il conservatore inglese David Cameron, candidato alla carica di premier in vista delle prossime elezioni politiche del 6 maggio - che suscita passioni reali».