A patto che il reddito rientri nel limite dei 40mila euro annui, poi, possono presentare richiesta di detrazione tanto le persone che vengono materialmente assistite, quanto chi economicamente si prende cura di loro.
I cervelli del Sud Italia sono in fuga verso il Nord, addirittura più che all'estero. Lo dichiara oggi (21 aprile) il presidente della Svimez, Nino Novacco, in audizione alla commissione Finanze della Camera.
Emanato il primo aprile il Decreto del Consiglio dei ministri concernente la programmazione dei flussi di ingresso di lavoratori extracomunitari per lavoro stagionale. Il decreto stabilisce la possibilità di ingresso per 80 mila lavoratori.
Emanate dalla Regione sarda le nuove linee guida sul funzionamento del punto unico di accesso nel processo delle cure domiciliari integrate e dei percorsi socio-sanitari. Documenti allegati.
A Saragozza quarta conferenza ministeriale sull'integrazione. La Commissione europea presenta la terza edizione del manuale, destinato a politici e operatori. Malmström: "Commissione presenterà nel 2011 una strategia più ampia per l'integrazione".