Nessun bisogno di riformare la legge 180 sul disagio mentale, bensì la necessità di un monitoraggio costante della rete dei servizi, pubblici e privati accreditati ... Significative dichiarazioni del Ministro della Salute in tema di salute mentale.
Se cerchi protezione hai un buon numero di diritti: 800 90 55 70. Il Numero verde per richiedenti e titolari di protezione internazionale e umanitaria è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:30.
Nell’anniversario della liberazione del campo di concentramento, le sopravvissute si sono raccolte per ricordare le 90 mila deportate sterminate dal 1939 al 1945. Furono ridotte a schiave, prostitute e cavie. “La memoria non deve morire con noi”.
"Si introducono - direttamente o con la complicità di qualcuno che vi lavora - alcune armi in un ospedale, poi si dà il via all'operazione... Truppe afgane e inglesi circondano il Centro chirurgico di Emergency a Lashkargah, poi vi entrano ..." (di Gino Strada)
Garantire ai malati di Sclerosi laterale amiotrofica i trattamenti medici, riabilitativi e infermieristici necessari alla stabilizzazione del quadro clinico e al miglioramento della qualità della vita.