Salvatore Nocera analizza in questo articolo, ripreso da www.superando.it, due distinte Circolari Ministeriali, prodotte nei mesi scorsi, che vale senz'altro la pena analizzare nei dettagli, per capire come cambierà la condizione degli studenti disabili.
Avere un figlio è un lusso che non tutti possono permettersi. In Italia più che altrove. Lo dicono i dati del Centro Internazionale Studi Famiglia (Cisf). Lo studio è stato realizzato sulla base di 4.000 interviste su un campione statistico di famiglie italiane.
Su gentile concessione dell’autrice, pubblichiamo un’articolo di Nina Daita, responsabile delle Politiche per la Disabilità della CGIL, che esprime una pesante preoccupazione sul “ritorno al passato” nel campo dei diritti dei disabili, dalla scuola fino al lavoro.
Uno studio dell'Ispels. La patologia ha ripercussioni anche sull'economia: persi il 50-60% delle giornate lavorative e 20 milioni di euro l'anno. Tra le cause i grandi cambiamenti nel mondo del lavoro: dalle nuove tecnologie alla diffusione della precarietà.
"Non ci credo!" era l’affermazione più temibile che Stanislaskij potesse scagliare contro un attore, perché la cosa più importante (e la più difficile) da mettere in scena è la credibilitá.