Il diritto allo studio e agli affetti familiari del minore figlio di straniero clandestino non salva il genitore dall'espulsione. Così si è pronunciata il dieci marzo la Corte di Cassazione, ribaltando una precedente sentenza di gennaio.
Il progetto prevede che 70 donne sarde attive nel sociale e nella sanità frequentino un master universitario sulla salute mentale, arricchito di contenuti sulla salute mentale della donna. Le spese di iscrizione saranno totalmente supportate dal progetto.
Un incontro sulla valutazione della relazione mamma-bambino e le sue implicazioni per la diagnosi e il trattamento dei disturbi alimentari.
Dall’incontro tra vittime di reati e famigliari di persone detenute la richiesta di pene più umane e rispettose dei diritti. Venerdì 21 maggio 2010, ore 9.30-16.30, Casa di Reclusione di Padova.
Riprendiamo da www.superando.it un intervento di Salvatore Nocera (Vicepresidente nazionale della FISH) sulle conseguenze della recente "storica" Sentenza della Corte Costituzionale sul diritto all'istruzione delle persone con disabilità.