Il Repertorio costituisce per i cittadini uno strumento di auto-orientamento, per il mondo produttivo un moderno strumento di dialogo con l'Amministrazione, per le istituzioni regionali e locali uno strumento utile per programmare le attività formative.
Studio dei ricercatori dell'Istituto per gli affari sociali in occasione della Giornata delle malattie rare. Il 46% delle madri e il 32% dei padri sono stati costretti a modificare la propria situazione occupazionale. (fonte: www.superabile.it)
"... per tutte le famiglie con redditi medio-bassi (non parliamo neppure di quelle con redditi bassi) il passaggio al quoziente, sostituendo il sistema attuale, porterebbe ad un aggravio di imposta." di Ruggero Paladini, tratto da www.ingenere.it
La proposta di Tiziano Treu (Pd) prende atto delle "difficoltà di applicazione" della legge attuale e punta sulla semplificazione amministrativa e degli obblighi delle imprese. Confermati e precisati i limiti di applicabilità.
Sono 32 mila le donne che hanno chiesto aiuto presso i centri specializzati. A Trieste seminario dell'Aism per fare il punto sulla situazione. Solidoro: "Resta la convinzione che l'attività sessuale possa riguardare solo i sani e i belli"