Esistono le “spose bambine” in Italia? E se ci sono, quante sono? La cronaca degli ultimi mesi ha “scoperto” che anche nel nostro paese vivrebbero minorenni straniere costrette dalle famiglie al matrimonio combinato.
Il welfare non va abbattuto, ma riformato. La disoccupazione, la povertà, la non autosufficienza e la tutela di diritti fondamentali, come quello all'istruzione e alla salute, richiedono nuove risposte e forti investimenti, attesi ormai da troppo tempo.
Si chiama "Handi défi", interessa i ragazzi dai 7 ai 13 anni e sta spopolando in Francia. L'obiettivo: mettersi nei panni di persone disabili per organizzare un viaggio ai Caraibi. "Uno strumento valido da usare nelle scuole primarie"
Si è svolto ieri 15 febbraio un incontro tra il Presidente della Giunta regionale Cappellacci, accompagnato da alcuni Assessori, con le Associazioni datoriali, compresa Legacoop Sardegna. In allegato il comunicato di Legacoop
La Regione Autonoma della Sardegna promuove le attività formative elencate di seguito, nelle province di Cagliari, Medio-Campidano, Oristano, Carbonia-Iglesias.