Scade il 15 febbraio il termine per inviare la propria candidatura alla partecipazione ai percorsi di formazione e lavoro presso la Commissione Europea.
Disabile al cento per cento, licenziata dall’Ausl dopo il verbale della Commissione medica del ministero dell’Economia che l’ha 'dispensata dal lavoro'. Luana Venturi è una psichiatra che ha vinto un concorso indetto dall’Azienda sanitaria undici anni fa.
Su iniziativa dell’Assessorato regionale dell’Igiene e Sanità, la Giunta regionale ha deliberato di adottare il "Manifesto per i diritti della persona con diabete".
La norma prevede anche iniziative per la riabilitazione e l'integrazione delle persone affette dalla patologia, insieme a campagne mirate di informazione e sensibilizzazione soprattutto in scuole, tra operatori sanitari e sociali e nei nuclei familiari interessati.
In un presente fatto di tagli al sociale, alla sanità e ai servizi e in vista di un futuro in chiave federalista come sarà possibile garantire la tutela e, se possibile, l'incremento dei diritti delle persone?