Il Rapporto Confesercenti. Il fatturato complessivo della criminalità organizzata supera i 135 miliardi. La mafia non conosce e non teme la crisi economica. Ma licenziamenti e cassa integrazione spingeranno molti giovani nella manovalanza del racket.
Sono gli uomini che si dedicano esclusivamente alla cura della casa e della famiglia e rappresentano l'1,1% del totale delle persone che hanno sottoscritto la polizza dell'INAIL contro gli infortuni domestici.
Venerdì 22 gennaio 2010 il Consiglio dei ministri ha approvato un disegno di legge che delega il governo alla redazione di un testo unico in materia di Servizio civile nazionale.
Sono i tagli ai progetti individuali per le persone con disabilità grave, ai sensi della Legge 162/98, che un recente provvedimento generale ha deciso di ridurre indiscriminatamente di mille euro per per ogni progetto.
Adozioni internazionali, lievissima flessione nel 2009. Il primo report della Commissione per le adozioni internazionali sui fascicoli relativi all'anno appena concluso indica una sostanziale tenuta nel numero delle coppie adottanti.