A firma della senatrice Dirindin ed altri, presentato un disegno di legge sui temi della salute mentale, che rappresenta una sintesi delle richieste e delle proposte avanzate dal Forum della salute mentale nel corso di questi anni. In allegato.
Lo scorso 13 luglio a Roma si è svolto il convegno “Politiche di conciliazione e welfare aziendale”, promosso da Lavorosì e dal Master di Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali dell'Università Statale di Milano e patrocinato dal CNEL. Segue ...
Viviamo in un’epoca in cui è urgente riscoprire il senso della storia evolutiva a cui apparteniamo, per rifigurare il presente e la nostra presenza come parte del tutto sul pianeta. Una riflessione di Ugo Morelli per www.formazione-cambiamento.it
Il lavoro è afflitto da 7 grandi mali: investimenti senza progettualità; finanza senza responsabilità; tenore di vita senza sobrietà; efficienza tecnica senza coscienza (principi); politica senza società; rendite senza ridistribuzione; crescita senza occupazione.
Il negato accesso alla salute sessuale e riproduttiva per le donne e la messa a rischio della loro sicurezza economica sono i pilastri attorno ai quali è stato costruito il programma politico di Donald Trump.