Più della metà delle donne nel nostro Paese non ha un lavoro remunerato: Fra loro molte sono giovani, hanno studiato, nutrono speranze e sogni. E quelle che lavorano non se la passano bene. Anzi.
Presa di posizione di Alfio Desogus, Presidente della FISH Sardegna sulla questione dei tagli ai progetti personalizzati per i disabili. No ai tagli e richiesta di apertura un confronto con la Regione. Programmato per il 25 gennaio un incontro tra le associazioni.
L'Osservatorio mira a rafforzare le capacità progettuali delle strutture sociosanitarie di matrice religiosa perché il prendersi cura delle persone con disabilità è un’esigenza fondamentale ...
"Molte famiglie con figli spendono prioritariamente per loro. Il settore pubblico non lo fa. In effetti, è molto difficile stimare esattamente quanto lo stato spende per l’infanzia a confronto di quanto spende per altri gruppi, come gli anziani." (testo in inglese)
La replica con la quale il ministro del lavoro ha creduto di svalutare i dati sulla disoccupazione riportati dalla Banca d’Italia nel suo Bollettino Economico ha un sapore fastidioso e provocatorio.