Lo scrittore calabrese Antonello Mangano ha dato un'ottima descrizione delle condizioni di vita dei braccianti stranieri nel libro Gli africani salveranno Rosarno. E probabilmente l'Italia. In allegato un articolo del Guardian.
Siamo lieti di segnalarvi un concorso video sul tema della differenza tra normalità e follia, che abbiamo lanciato per lavorare in senso contrario allo stigma. Capitano di ventura è Antonio Rezza: informazioni sul sito web www.mindthedifference.com
Il tasso di disoccupazione a novembre ha raggiunto l'8,3%, il dato più alto da aprile 2004. Lo comunica l'Istat, ricordando che a novembre 2008 il tasso di disoccupazione si era attestato al 7,1%.
A cura di Alma Sabatini, le "Raccomandazioni per un uso non sessista della lingua italiana" ci aiutano ad assumere una consapevolezza linguistica maggiormente rispettosa della diversità di genere. Argomento "scivoloso" ma oggetto di varie riflessioni e proposte ...
“Il benessere di una nazione può essere valutato in base al grado di felicità dei cittadini o invece l’unica variabile da valutare è il prodotto interno lordo?”, chiede l’Independent.