La denuncia sul Messaggero: "Praticamente c'è chi avrà una decurtazione del 7% contro persone come la mia bambina che avrà una decurtazione del 38%. Con 1638 euro che ci daranno si potranno avere h 7.50 al mese per pagare la sua pedagogista."
Riprendiamo un'intervista di F. Martino a Amos Oz, uno degli scrittori più apprezzati e sostenitore di una soluzione di "compromesso" al conflitto israelo-palestinese. Intervista pubblicata da www.osservatoriobalcani.org ...
Ogni anno vengono ridefiniti, collegandoli agli indicatori dell'inflazione e del costo della vita, gli importi delle pensioni, assegni e indennità che vengono erogati agli invalidi civili, ai ciechi civili e ai sordomuti.
Un interessante punto di vista sull'esperienza dell'immigrazione in Italia, utile per costruire una comprensione più complessa e meno stereotipata di quel che accade nel mondo globalizzato.
A cura dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato l'aggiornamento 2009 della guida alle agevolazioni fiscali per i disabili. Documento in allegato.