Berlino, 1933. Danzava, lo zingaro. E vinceva. Saltellava, colpiva veloce: come molti anni dopo avrebbe fatto Mohammed Alì, tanto per dire. Johann Trollman era un eroe. Era fascinoso, con quei riccioli scuri, era elegante. Aveva stile.
"Un gruppo di ricercatori dell’università di Parma ha scoperto negli anni novanta un particolare tipo di neuroni che si chiamano neuroni specchio e che si trovano nel lobo frontale."
Lo rilevano gli ultimi dati Istat sui trattamenti sanitari obbligatori elaborati dall'ISTAT. Le isole e le regioni del Nord Est sono quelle che effettuano più Tso, le regioni del Centro quelle che ne effettuano meno. Vedi allegati.
Il tribunale amministrativo regionale di Roma ha dato ragione a due famiglie sarde che hanno ricorso contro il ministero dell’Istruzione per il dimezzamento delle ore e degli insegnanti. “Violato il diritto costituzionale all'educazione".
In Europa aumenta il fenomeno dell'obesità infantile, con gravi rischi per la salute: i bambini in sovrappeso sono circa 22 milioni, di cui 5 obesi.