Dal prossimo gennaio, i francesi potranno scegliere l'ospedale dove farsi curare grazie ad una classifica pubblicata sul sito dell'Alta Autorità Sanitaria.
"La salute rubata" è un saggio-inchiesta di Daniela Francese ( Aracne Editore). Sotto accusa il potere, quello delle multinazionali del farmaco, del fast food, del tabacco ma anche e soprattutto quello dei governi con le loro azioni insufficienti.
"Con lui è venuto meno uno straordinario amplificatore della voce e dei bisogni di migliaia di persone disabili che vivono con noi, spesso in un eloquente silenzio."
Cresce la disoccupazione e c’è chi un lavoro prova a crearselo da sé. Molti nuovi mestieri sono legati a internet. Neanche chi mastica l’inglese saprebbe decifrarli: home shopper, interior relooker, mistery shopper. Vediamo di che si tratta (di Cristina Maccarone)
Non solo una novità della burocrazia, ma anche un costo imprevisto per le famiglie: costerà, infatti, 85 euro a testa il “baby passaporto”, obbligatorio da qualche giorno per tutti quelli che devono rinnovare il documento.