Un'esperienza "devastante", fatta di solitudine, di sconforto per i tanti diritti non esigibili ma anche di dignità per la persona umana e di profondo affetto. Solo quando si offrirà a ognuno ciò di cui veramente ha bisogno potremo dire di essere una società civile
Così viene vista la persona con disabilità nell'ampio studio intitolato "La risorsa umana 'diversamente abile' nell'economia dell'azienda", ricco di contributi provenienti dal mondo universitario e presentato qualche giorno fa a Salerno.
Le Segreterie regionali di CGIL CISL UIL hanno deciso di avviare un processo che coinvolga tutta la società sarda, a partire dal mondo del lavoro, della politica e della cultura, per contribuire ad avviare una nuova fase di sviluppo economico e sociale dell'Isola.
Nuovo respingimento. Ma stavolta con tanto di omissione di soccorso e inseguimento. Le motovedette libiche infatti si sono spinte per la prima volta fino a 60 miglia da Lampedusa e a 120 dalla Libia, contro ogni principio del diritto marittimo internazionale.
Nonostante le numerose affermazioni su una correlazione fra cambiamenti climatici e guerre civili, finora si disponeva di ben pochi dati quantitativi che collegassero i due tipi di eventi.