Anziché fare lo sciopero della fame per un giorno, probabilmente, Jacques Diouf avrebbe dovuto dimettersi. Il senegalese è diventato direttore generale della Fao nel 1994 ed è al suo terzo mandato.
L'Associazione italiana per la ricerca sul cancro invita ad "Un dolce mattino 2. Nutella party, giocolieri, musica, mostra di presepi". Domenica 29 novembre ore 10.30, "La corte in Giorgino", viale Pula n. 116 - Cagliari. I fondi raccolti saranno devoluti all'AIRC.
Indagine dell'Asvi: per ogni attività profit che chiude, circa 10 non profit aprono, il 63% delle organizzazioni intervistate prevede un incremento dei propri proventi nel 2009 e assunzioni in crescita, fundraiser il profilo più richiesto.
Nel 2050 il rapporto sarà uno a due. Rapporto nazionale 2009 sulle condizioni ed il pensiero degli anziani: il mutamento sociale tra le generazioni e l'invecchiamento attivo rende indispensabili interventi urgenti per adeguarsi alle nuove esigenze.
Fino al 22 novembre, in Francia, il mondo della disabilità e quello delle imprese si incontreranno all’insegna del Travailler Ensemble, settimana di forum e incontri tra datori di lavoro e lavoratori con disabilità, per individuare concrete modalità di impiego.