È questo il messaggio forte proveniente dall'incontro di Roma tra le varie associazioni di persone con disabilità, famiglie e insegnanti, da sempre impegnate a promuovere e a sostenere il processo di integrazione scolastica degli alunni con disabilità.
Italia "bocciata" sulle pari opportunità tra uomini e donne in campo economico. Secondo l'ultima classifica del World Economic Forum (Wef) di Davos sul divario di genere, il nostro Paese scivola al settantaduesimo posto su 134 nazioni considerate.
Anche in un anno di crisi incipiente, come è stato il 2008, l’apporto degli immigrati è risultato così necessario da far aumentare il loro numero tra gli occupati di 200 mila unità.
Nel 2009 i migranti sono aumentati di mezzo milione, contro ogni previsione. Romeni, albanesi e marocchini i gruppi più consistenti. Aumentano minori e scolari, mentre nelle università sono ancora pochissimi. Irrilevante l’effetto degli sbarchi: l’1%. Dati Caritas
Il Cinema per comunicare oltre il disagio: un progetto dell’Università di Cagliari che propone il cinema come strumento di inclusione sociale in salute mentale.