Attivato al pronto soccorso del Galliera di Genova un servizio telefonico multilingue in grado di risolvere i problemi di comunicazione tra medici e pazienti stranieri.
Nuovi locali per l'Ufficio per la Mediazione Penale e Civile di Cagliari. Grazie a un'intesa con la ASL di Cagliari, dallo scorso 12 ottobre le attività del servizio sono erogate nella sede messa a disposizione dall'ASL 8 in via Funtana Raminosa, ang. via Nebida.
Un'importante ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna ha bocciato la riduzione del sostegno scolastico operata dall'Amministrazione scolastica nei confronti di sei alunni sardi disabili.
Con 100 mila nuovi posti di lavoro all'anno e un volume d'affari che supera i 15 miliardi di euro solo nel 2008, sono un settore economico in crescita. E la domanda non è pienamente soddisfatta: sarebbero circa 6 milioni i potenziali utenti.
Interrogazione di Augusto Di Stanislao (Idv): avviare un dialogo con la Società italiana di psichiatria per adeguare la 180 alle attuali emergenze e per una migliore organizzazione del servizio di assistenza "spesso lasciato sulle spalle della famiglia".