Un uomo è stato trovato morto sul barcone rimorchiato nel porto di Pozzallo, a Ragusa. Almeno 50 si trovavano in precarie condizioni di salute, a causa della mancanza di acqua e cibo durante i sei giorni di navigazione col mare in burrasca.
Noi figli non siamo mai come i nostri genitori ci vorrebbero. Raramente le loro aspettative combaciano con le scelte che facciamo, per una specie di fisiologica differenza di fondo tra le esigenze degli uni e degli altri.
Divisa, marginale, sclerotizzata: per le élite cinesi, l’Unione europea non è degna di partecipare ai nuovi equilibri che si stanno formando tra le potenze mondiali, scrive De Morgen.
Le versioni tradotte della Guida per i richiedenti protezione internazionale, realizzata dal Ministero degli Interni. Il vademecum è stato pubblicato in nove lingue: amarico, curdo, farsi, francese, inglese, spagnolo, serbo, somalo, tigrino e arabo.
Le due patologie appaiono correlate a variazioni opposte nel numero di copie di una stessa regione cromosomica, nota come 16p11.2.