Una variante di un farmaco attualmente utilizzato nella terapia delle forme gravi di sepsi potrebbe rivelarsi utile nel rallentare la progressione della sclerosi laterale amiotrofica (SLA). La scoperta è pubblicata sul "Journal of Clinical Investigation".
Sono ancora in balia del mare in burrasca i duecento migranti a bordo di un barcone «scortato» da venerdì sera dalla petroliera Antignano. L’imbarcazione è entrata oggi in acque italiane.
La Commissione europea ha annunciato una serie di misure destinate ad aiutare gli Stati membri ed altri attori interessati a lottare contro le disparità che esistono in materia di salute tra i paesi dell’Unione europea e all’interno di questi.
Il 17 ottobre, nel corso dei Dialoghi Asolani, la finiana Fondazione Farefuturo e la dalemiana Fondazione Italianieuropei hanno organizzato congiuntamente il workshop «Le nuove politiche per l’immigrazione. Sfide e opportunità».
Un breve dossier sulla normativa in Francia e Germania in materia di burqa e velo nei luoghi pubblici, a cura dell'ufficio studi della Camera dei Deputati.