L'Assessorato del Lavoro ha pubblicato l'avviso per l'attuazione di un programma relativo alla qualificazione, riqualificazione ed aggiornamento professionale delle persone con disabilità riconosciuta.
Il Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, ha espresso soddisfazione per l’esito del confronto con il Governo. Rispetto alle ipotesi iniziali proposte dal Governo, l’intesa raggiunta oggi prevede un incremento del Fondo sanitario nazionale.
L'Inps recependo le indicazioni del ministero del Lavoro e la giurisprudenza, ha fornito indicazioni alle sue sedi per permettere ai padri lavoratori dipendenti di usufruire dei permessi orari giornalieri ex allattamento anche quando la moglie è casalinga.
La direzione generale Occupazione, affari sociali e pari opportunità dell'Ue ha pubblicato un toolkit informativo destinato alle autorità di gestione e ai promotori dei progetti in fatto di non discriminazione e accessibilità.
E’ disponibile in versione integrale sul sito INPS lo studio “Diversità culturale, identità di tutela – III° Rapporto su immigrati e previdenza negli archivi dell’INPS”.