Un documento della Associazione Italiana Dislessia, che evidenzia come l'Italia sia ancora agli ultimi posti fra i Paesi del mondo per quanto riguarda le conoscenze sui disturbi specifici dell'apprendimento e le norme ed i servizi a tutela dei minori interessati.
Secondo gli ultimi dati Eurostat, in media, i paesi dell'Ue spendono per l'istruzione il 5,05% del Pil. La spesa più alta è in Danimarca (7,98%) e a Cipro (7,02%). La più bassa in Slovacchia: 3,79%.
La delibera prevede una spesa di quasi 20 milioni di euro destinata all’effettuazione di corsi per la formazione di numerose figure professionali, individuate dalla Regione sulla base delle indicazioni pervenute dalle Province.
Studio Caritas-Isfol: la povertà relativa non è sufficiente a descrivere la realtà odierna. I curatori: "Una grande sfida per la ricerca".
L’Assessorato alla sanità ed assistenza sociale informa che sono stati riaperti i termini per richiedere gli incentivi previsti dall’avviso "Ore preziose", destinati a favorire l’accesso ai servizi socio-educativi per la prima infanzia.