Desidero rivolgere un cordiale benvenuto a tutte le personalità partecipanti a questo convegno indetto dal governo italiano nella scia degli incontri dello scorso luglio per il G8, ben al di là del suo formato tradizionale.
Gli standard internazionali non bastano più: l'analisi di Brian Kelly, responsabile dell'Ente di ricerca sulle Biblioteche digitali nazionali del Regno Unito. "La disabilità è una sovrastruttura sociale"
Si è svolta a Reggio Emilia la terza edizione la manifestazione dell'Unione nazionale italiana volontari per i ciechi, che sabato 12 e domenica 13 settembre ha visto 30 ragazzi ipovedenti lanciarsi col paracadute da 4500 metri in tandem con un istruttore.
“Per effetto della legge Tremonti, il ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi blocca le assunzioni dei lavoratori disabili”. È quanto denuncia il segretario nazionale della Fp Cgil, Alfredo Garzi, in una nota.
Secondo gli ultimi dati, aggiornati a giugno 2009, il fattore di rischio povertà è del 20%, a fronte del 16%. Peggio del nostro paese c'è solo la Lettonia. Marsico (Caritas): ''Non abbiamo misure nazionali di contrasto alla povertà''