Un'inchiesta video sullo sfruttamento dei bambini e sulla mercificazione del sesso... Il traffico e lo sfruttamento dei minori sono crimini gravissimi, che non trovano spazio adeguato nei media di massa.
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perchè mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perchè mi erano fastidiosi.
Rapporto sul benessere dei bambini nei 30 paesi: per ridurre le disuguaglianze sociali gli Stati dovrebbero aumentare la spesa per i minori di 6 anni. Ad oggi non supera il 25% di quella totale per l'infanzia.
La Commissione europea ha proposto di istituire un "programma comune di reinsediamento” dei rifugiati provenienti da paesi non Ue.
I rimpatri volontari e assistiti potranno essere effettuati solo se si è regolari. Allo stato attuale delle cose, infatti, il programma finanziato dal ministero dell’Interno e realizzato dall’Oim, è divenuto inapplicabile.