Secondo una ricerca del Censis, il rendimento non è molto diverso da quello dei compagni italiani. Difficoltà solo per chi è inserito in classe durante l'anno scolastico (81,2%).
Positivo il commento di Salvatore Nocera, vicepresidente della Fish, un po' meno quello del Coordinamento italiano degli insegnanti di sostegno: "Nessun accenno al numero di alunni disabili per classe, all'istruzione domiciliare né ai laboratori". Vedi allegato.
Il Master risponde all’esigenza di formare una figura professionale esperta nella progettazione, realizzazione e valutazione di programmi di intervento di psicomotricità educativa e preventiva, volti alla promozione del benessere per soggetti in età evolutiva.
Appuntamento a Comacchio, in provincia di Ferrara, per il corso formativo "A muso duro", rivolto agli operatori sociali, alle famiglie, agli insegnanti e incentrato sulle tematiche dell'affettività e della sessualità nelle persone disabili.
L’aula della Camera ha approvato una mozione che impegna il Governo a farsi promotore presso le Nazioni Unite di una risoluzione che condanni l’uso dell’aborto come strumento demografico e come strumento di una «nuova eugenetica», promuovendo una «moratoria».