E’ online su www.unica.it il bando 2009/2010 per gli aspiranti "Prendiappunti". La selezione è aperta a tutti gli iscritti dell’Università di Cagliari disponibili a prestare assistenza a colleghi affetti da disabilità sensoriali.
A partire da quest’anno accademico, l'Università di Cagliari ha attivato un interessante progetto denominato “Dislessia”, con lo scopo di aiutare gli studenti che ne soffrono e fornire loro un supporto sia nell’accesso ai corsi sia nel percorso di studi.
Le imprese del comparto socio-assistenzale crescono. In Italia sono 11.998 le imprese che si dedicano all’assistenza sociale, residenziale e non, realizzando una forte crescita del comparto: +7,7% tra 2008 e 2009. Ricerca della Camera di Commercio di Milano.
Le imprese sociali - stima Unioncamere - resistono alla crisi con occupazione trainata da assistenza e sanita' stabile nel 2009 (+0,1%). Questo a fronte di una contrazione del - 2% circa prevista per il totale delle imprese entro fine anno.
Al momento della sospensione dei lavori del congresso statunitense, gli osservatori erano concordi nel considerare la pausa estiva come il momento durante il quale si sarebbero determinati gli orientamenti dell’opinione pubblica riguardo la riforma sanitaria.