L'Assessorato alla Sanità ha approvato un programma che prevede la concessione di un "assegno di cura" alle famiglie che assistono persone con disabilità fisica, psichiatrica e sensoriale.
Rosen, Maja, Fjolla, Louis, Samuel, sono alcuni dei giovani partecipanti alla nona edizione della Pristina Summer University. Le loro impressioni sul Kosovo, sul percorso di integrazione europea, sul rapporto tra istituzioni locali e internazionali.
Ora che il decreto sulla sicurezza è entrato in vigore siamo sicuramente più sicuri. Le ronde sono state, finalmente, istituzionalizzate. La clandestinità è reato. Articolo di Ivo Diamanti da La Repubblica
Continua per tutto il mese di agosto la raccolta di firme per l'appello "SOS Sanità, la salute è un diritto", promosso da autorevoli esponenti del welfare italiano. Sono già centinaia le adesioni di persone che si occupano a vario livello di sanità e di sociale.
A duecento anni dalla sua invenzione, il metodo Braille è ancora irrinunciabile. Un articolo su Avvenire di Nicola Stilla, presidente del Club italiano del Braille.