In Italia sono poco più di mezzo milione gli stranieri regolari con un lavoro atipico: uno su tre. Nove su dieci sono anche precari, ma il 72 % dei regolari ha un posto fisso. Lo rivela il Sole 24Ore citando uno studio del centro studi Sintesi su dati Istat.
È un modello distorto quello che basa lo sviluppo di un’economia sull’analisi del prodotto interno lordo. L’India cresce del 9 per cento l’anno ma ci sono 240 milioni di persone che soffrono la fame. Il grido d’allarme di Vandana Shiva.
Lettera aperta al Ministro Gelmini da parte dell'Associazione Aiutabile. L'associazione di Atri (Teramo) chiede al ministro di garantire "sopra ogni cosa" il diritto all'istruzione e all'inserimento sociale.
Grazie a un accordo col comune, il litorale del Poetto sarà fruibile ai disabili e ai loro accompagnatori a costi bassi. Previsti controlli sui parcheggi riservati. Lo scorso anno oltre 1300 utenti.
L’Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale ha pubblicato le graduatorie finali dei progetti finanziati presentati delle associazioni temporanee di scopo per l'attivazione di progetti di inserimento lavorativo.