Benefici contributivi previsti a favore delle cooperative sociali che impieghino persone detenute o internate negli istituti penitenziari, ex degenti di ospedali psichiatrici giudiziari e persone condannate e internate ammesse al lavoro esterno.
Il Governo ha avviato il percorso delle intese con Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna che dovrebbe portare ad attribuire a queste regioni una serie di competenze che incidono sulla vita dei cittadini: dalla scuola, alla sanità, dalle casse di risparmio al lavoro.
E’ stato redatto al termine dei lavori della “Consultazione sulla partecipazione civica in sanità ” un primo documento per individuare punti di forza, indice dei rischi e azioni per minimizzarli, per una partecipazione di qualità dei cittadini.
Nascerà a Bologna un Osservatorio interreligioso sulle violenze contro le donne. A promuoverlo il Segretariato Attività Ecumeniche. La presentazione si svolgerà giovedì 14 marzo, alla Fondazione di Scienze Religiose Giovanni XXIII.
In una dichiarazione congiunta i rappresentanti della Ue hanno ribadito il fermo impegno dei Paesi a porre fine alle mutilazioni genitali femminili in tutto il mondo: “Ribadiamo il nostro impegno a fare tutto ciò che è in nostro potere per estirpare questa pratica"